Vita associativa 5 dicembre 2018

Al SUGC venerdì sportello con psicologi e nutrizionisti

Da venerdì 7 dicembre presso il Sindacato unitario giornalisti della Campania ci sarà anche uno sportello con psicologi e nutrizionisti. L’iniziativa nasce in seguito all’accordo con l’associazione di promozione sociale APS Soma&Psiche.
L’APS Soma&Psiche metterà a disposizione del SUGC proprio personale specializzato per assicurare il funzionamento dello Sportello di ascolto periodico presso la sede del sindacato, al fine di supportare i giornalisti iscritti nell’analisi dei fabbisogni e nelle possibili vie di soluzione di problematiche afferenti la salute psico-fisica in generale.
Nel caso in cui l’attività di ascolto non si esaurisca con l’orientamento alla risoluzione del problema ma necessiti di consulenza professionale, l’APS Soma & Psiche si impegna ad assistere gli iscritti applicando uno sconto del 40% sulle tariffe professionali generalmente applicate per l’assistenza sulle medesime problematiche.

Lo sportello, inoltre, sarà di supporto nei casi di mobbing, discriminazione e violenza.