Vita associativa 10 gennaio 2019

Si insedia il nuovo direttivo dei Giornalisti Pensionati in Campania

Nella sede del Sindacato unitario regionale (Sugc) e con la partecipazione del Segretario Claudio Silvestri, si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo dei Giornalisti pensionati Inpgi del sindacato, sezione campana dell’Unione nazionale (Ungp).

Presidente Ermanno Corsi, il nuovo Consiglio è formato da Maurizio Cerino, Tullio De Simone (Segretario-Tesoriere), Giuseppe Mariconda, Umberto Nardacchione (fiduciario Casagit), Eleonora Puntillo. Presenti Francesco Marolda (delegato, insieme con Ermanno Corsi, al Congresso nazionale di Roma dal 22 al 24 gennaio) e Vincenzo Colimoro fiduciario Inpgi per la Campania.

Un vivo attestato di stima è stato espresso a Sergio Gallo per il lavoro svolto in tanti anni, come Segretario e delegato ai Congressi, in difesa della categoria e per il prestigio della professione.

Il Segretario Claudio Silvestri e il Presidente Ermanno Corsi hanno richiamato le emergenze e i problemi che investono giornalismo, comunicazione sociale e attività editoriali in una fase delicata in cui la libertà di stampa, di opinione e di critica è sempre più valore costituzionale irrinunciabile per la tenuta democratica del Paese.