Dettaglio Eventi

12 marzo 2019 - ORE 5.30

Marzo delle donne, il 12 marzo al SUGC incontro su Miriam Mafai

Miriam Mafai è stata la prima presidente donna della Federazione nazionale della Stampa italiana, una donna, una giornalista che ha fatto del riconoscimento dei diritti di tutti il filo conduttore della sua vita. Per questo obiettivo si è spesa attraverso lo strumento che sapeva usare meglio: la parola. Nella prima parte della sua vita con la parola “parlata”, al tempo dei comizi, degli incontri di partito, dei confronti politici, e, più tardi, quella “scritta”, quando si dedicò in modo pieno e appassionato alla carta stampata.

Di Miriam Mafai si parlerà nel corso dell’incontro in programma martedì 12 marzo alle 17,30 nella sede del Sindacato unitario giornalisti Campania (via Cappella Vecchia 8B, Napoli). L’incontro è organizzato nell’ambito delle manifestazioni organizzate dalla Commissione pari opportunità del SUGC per le giornate di marzo dedicate alla donna.

Interverranno Lidia Luberto (autrice del libro a lei dedicato), Claudio Silvestri segretario del Sindacato unitario giornalisti Campania, Gerardo Ausiello consigliere nazionale Fnsi, Titta Fiore, giornalista, e la presidente della Cpo Cristina Liguori.

aggiungi al calendario 2019-03-12 17:30:00 2019-03-12 17:30:00 Europe/London Marzo delle donne, il 12 marzo al SUGC incontro su Miriam Mafai SUGC   sindacatogiornalisti@gmail.com