Dettaglio Eventi

25 maggio 2018 - ORE 11.00

Progetto Smack – Parrucche gratuite per le donne operate di tumore al seno

Restituire femminilità alle donne per aiutarle nella battaglia contro il cancro al seno. Parte da questo presupposto il progetto «Smack», dell’associazione Underforty Women Breast Care Onlus, che ha scelto di essere ancora una volta al fianco delle pazienti che ogni giorno affrontano la battaglia della malattia.
Venerdì 25 maggio, alla sede del SUGC Campania (ore 11.00), l’associazione Underforty terrà una conferenza stampa di presentazione del progetto Smack. «Un progetto attraverso il quale – spiega Massimiliano D’Aiuto, senologo oncologo e direttore scientifico della Onlus – ci proponiamo di donare parrucche alle donne operate di cancro alla mammella, donne che a causa della chemioterapia hanno perso i capelli».
Nel corso della mattinata verrà anche presentato il video sull’autopalpazione, realizzato da Underforty, per la diagnosi precoce del tumore al seno nelle giovani donne.
aggiungi al calendario 2018-05-25 11:00:00 2018-05-25 11:00:00 Europe/London Progetto Smack – Parrucche gratuite per le donne operate di tumore al seno SUGC   sindacatogiornalisti@gmail.com