Giornalisti minacciati 8 dicembre 2017

Fascisti contro la redazione napoletana di Repubblica, lunedì giornalisti in piazza

Il Sindacato unitario giornalisti della Campania esprime solidarietà ai colleghi della redazione napoletana di Repubblica attaccati da Forza Nuova con uno striscione che invita a boicottare il giornale. Lunedì 11 Dicembre il sindacato dei giornalisti sarà in piazza a Roma davanti alla sede centrale del giornale contro ogni tentativo da parte delle formazioni neonaziste e neofasciste di intimidire i giornalisti. La Fnsi ha chiesto al Viminale di convocare per la prossima settimana una riunione del Centro di coordinamento per le attività di monitoraggio, analisi e scambio permanente di informazioni sulle minacce ai giornalisti per focalizzare l’attenzione sulle intimidazioni provenienti da gruppi estremisti.