Vita associativa 7 aprile 2018

Geppina Landolfo eletta vicepresidente dell’Unaga

Geppina Landolfo, presidente Arga Campania e vicepresidente Unaga

Geppina Landolfo, presidente Arga Campania (Associazione regionale dei giornalisti agricoli, agro alimentari ambientali e territorio), è stata eletta con voto unanime vice presidente dell’Unaga, l’unione delle Arga italiane. “La notizia era nell’aria e noi dell’Arga Campania aspettavamo solo l’ufficialità che puntuale è arrivata al termine del Congresso Unaga, svoltosi a Roma presso la sede della FNSI, durante il Consiglio Nazionale tenuto subito dopo la fase congressuale”, afferma il consigliere nazionale campano della Fnsi, Gianpaolo Necco, confermato consigliere nazionale dell’Unaga. Mentre la collega Angela Calabrese, vicesegretario del SUGC, entra a far parte del Comitato Scientifico Unaga.

Roberto Zalambani (Arga Emilia Romagna) è stato eletto, all’unanimità e per acclamazione, nuovo presidente di Unaga. Succede a Mimmo Vita, past president in uscita al termine di due mandati.

Affiancheranno Roberto Zalambani, segretario nazionale uscente, i due vicepresidenti Geppina Landolfo (Arga Campania) e Donato Fioriti (Argalam, Lazio-Abruzzo-Molise).

Il consiglio nazionale è composto, oltreché dal presidente e dai due vicepresidenti, dai consiglieri Donato Sinigaglia (Veneto), Efrem Tassinato (Veneto), Ugo Iezzi (Argalam), Giampaolo Girelli (Arga Fvg), Giacomo Cavuta (Argalam), Cristina Persia (Argalam), Manuela Lacaria (Arga Calabria), Carmelo Vazzana (Arga Calabria), Gianpaolo Necco (Arga Campania), Pinuccio Pomo (Arga Puglia), Andrea Guolo (Arga Emilia Romagna), Nino Di Cara (Arga Sicilia).

Nominati anche i revisori dei conti Fabrizio Mandorlini (Arga Toscana), Maurizio Orrù (Arga Sardegna) e Roberto Ambrogi (Argalam). Efrem Tassinato è stato confermato tesoriere e responsabile della segreteria nazionale; Giampaolo Girelli è il nuovo segretario di Unaga.