Vertenze 5 giugno 2017

Giornalista sospeso a “la Città”, mandato agli avvocati per tutela del collega. Editore ritiri provvedimento

La Federazione Nazionale della Stampa e il Sindacato unitario giornalisti della Campania, dopo la sospensione dal lavoro del giornalista de “la Città” di Salerno Enrico Scapaticci, componente del Comitato di redazione, hanno dato mandato ai propri legali per mettere in atto ogni azione a tutela del collega e del sindacato stesso. Il Sindacato dei giornalisti auspica, al contempo, che il provvedimento disciplinare, la cui illegittimità è palese, venga ritirato e che azienda e direttore responsabile ristabiliscano corrette relazioni industriali e una normale dialettica sindacale, presupposti indispensabili per affrontare il confronto sul futuro della testata.