Giornalisti minacciati 16 marzo 2016

Giornalisti aggrediti a Salerno: la solidarietà di Fnsi, Assostampa e Ordine regionale

Finisce in rissa la manifestazione davanti alle “Fonderie Pisano” di Fratte, a Salerno, dove un gruppo di operai della fabbrica siderurgica ha affrontato i manifestanti in presidio che chiedono la chiusura dell’impianto per danni ambientali, come disposto dal tribunale di Salerno.
Negli scontri sono rimasti coinvolti anche due giornalisti del portale Fanpage.it, Antonio Musella e Giuseppe Pace, e un corrispondente del giornale online Zerottonove.it.
Sull’episodio sono subito interventi l’Ordine dei giornalisti della Campania e il Sindacato unitario giornalisti Campania, che si sono schierati “al fianco dei cronisti aggrediti poco dopo le 11.30 alle Fonderie Pisano di Fratte, a Salerno, dove stavano intervistando i manifestanti in presidio per la chiusura dell’impianto”.
I giornalisti hanno presentato denuncia e sono andati in ospedale.
A loro la solidarietà e la vicinanza anche della Federazione nazionale della stampa.