Vita associativa 22 maggio 2014

Giornalisti-Comune, verso un protocollo di intesa sulla legge 150

foto 3

L’assessore al Lavoro del Comune di Napoli, Enrico Panini, ha incontrato nella giornata di oggi il segretario del Sindacato giornalisti della Campania Armando Borriello e il vicesegretario Claudio Silvestri.

“Ho apprezzato lo spirito di ricostruzione dell’organo di rappresentanza dei giornalisti in Campania – ha dichiarato Enrico Panini. È stata l’occasione per discutere della situazione dei giornalisti che lavorano nella Pubblica amministrazione, con particolare riferimento al Comune di Napoli. Per questo è stato aperto un percorso che porterà alla firma di un protocollo di intesa tra il Comune e il Sindacato. L’intenzione è quella di trovare, nel solco della legge 150, soluzioni per l’applicazione di un contratto giornalistico per gli impiegati dell’Amministrazione comunale. È solo attraverso una sinergia fattiva che può ricominciare il cammino del nuovo organo di rappresentanza dei giornalisti in Campania. Il Comune di Napoli farà quanto è nelle sue possibilità per fronteggiare il momento di profonda crisi dell’editoria nella convinzione che solo tutelando l’indipendenza dei giornalisti potremo contribuire a garantire la libertà e il pluralismo dell’informazione in città”.