Vita associativa 11 dicembre 2017

Giornalisti minacciati, incontro con gli studenti ad Afragola

“Essere giornalisti, il coraggio e la forza della verità” è il tema dell’incontro che si terrà venerdì  15 dicembre 2017 alle ore 10 presso l’istituto superiore “Sandro Pertini” in via Lombardia 39 ad Afragola. Nell’occasione verrà presentata in anteprima l’inchiesta sulla mafia siracusana e ragusana e sulle minacce di morte al cronista Paolo Borrometi, realizzata per Fanpage da Sandro Ruotolo. Interverranno il sindaco di Afragola, Mimmo Tuccillo, il sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, il presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Giuseppe Giulietti, il segretario del sindacato regionale dei giornalisti (SUGC), Claudio Silvestri, il direttore di Fanpage, Francesco Piccinini. A raccontare le loro esperienze ci saranno i giornalisti sotto scorta Sandro Ruotolo e Paolo Borrometi, e i cronisti minacciati Stefano Andreone, Luciana Esposito e Fabio Postiglione.