Vita associativa 12 gennaio 2019

Iscriviti al Sindacato, le quote e i servizi per il 2019

Carissime colleghe, carissimi colleghi,
sono in riscossione le quote associative per il 2019 per chi è già iscritto e per chi vuole iscriversi al Sindacato.

MAI PIÙ SOLI
Quest’anno oltre alla consueta assistenza sindacale abbiamo potenziato ancora i nostri servizi e le convenzioni a disposizione dei soci. Gli iscritti possono contare su un pool di consulenti per l’assistenza fiscale e legale (dalla dichiarazione dei redditi all’apertura della partita IVA gratuite fino all’assistenza sui contratti, le fatture e tanto altro). Uno sportello per i lavoratori autonomi e uno rosa. Uno sportello antiquerele per chi è vittima delle aggressioni giudiziarie (e non solo) da parte di chi vuole mettere il bavaglio alla stampa.  Insomma, tutti gli strumenti per avere risposte qualificate a tutte le esigenze dei giornalisti freelance e dipendenti. A tutto questo si aggiunge un pacchetto di convenzioni sempre più ampio e interessante. Da quest’anno ci sarà anche uno sportello con psicologhe e nutrizioniste (il prossimo appuntamenteo programmato è per venerdì 25 gennaio alle ore 11)

PEC E FATTURAZIONE ELETTRONICA
Oltre alla Pec gratuita (servizio gestito direttamente dal SUGC) per tutti i soci in regola con le quote sociali, da quest’anno attiveremo anche il servizio di fatturazione elettronicacon un portale dedicato gestito dal sindacato. Il servizio base, più che sufficiente per la stragrande maggioranza dei colleghi autonomi, sarà gratuito.

INSIEME PIÙ FORTI
Ai colleghi il nostro invito ad iscriversi al Sindacato. L’unico modo per esserci è partecipare, dalle questioni che riguardano il nostro contratto alla battaglia per i diritti, primo tra tutti la libertà di informare e di essere informati. È un momento delicatissimo per la nostra professione che deve fare i conti con una crisi epocale. Bisogna esserci per evitare che pochi decidano per molti, per scegliere insieme il nostro futuro. Solo insieme siamo più forti.

QUOTE RIDOTTE
Per quest’anno il consiglio direttivo ha confermato l’abbattimento della quota per i pubblicisti da 80 a 50 euro, e di inserire un bonus per i professionali non contrattualizzati che si iscrivono o rinnovano entro marzo, che pagheranno 60 euro invece di 90.

I contrattualizzati pagheranno solo la quota di servizio dello 0,30% in busta paga, la quota sindacale di 7,50 euro mensili, invece, è volontaria.

Ecco lo schema delle quote:

• 60 euro per i professionali non contrattualizzati che rinnovano o si iscrivono entromarzo.
  • 50 euro per collaboratori (pubblicisti), pensionati non INPGI, disoccupati, cassintegrati e tutti coloro che guadagnano meno di 15mila euro all’anno
  •  Per i giornalisti contrattualizzati con CNLG e per i pensionati INPGI è sufficiente versare la quota di servizio dello 0,30% autorizzando il prelievo in busta paga, la quota sindacale di 7,50 euro mensili è volontaria.

COME PUOI PAGARE LA QUOTA

• Tramite BONIFICO, IBAN:  IT72V0200803443000103128581
  • Tramite PAYPAL o CARTA DI CREDITO
  • In contanti o con Bancomat al nostro sportello in vico Santa Maria a Cappella Vecchia 8/b