Vita associativa 30 gennaio 2015

Lorusso nuovo segretario della FNSI: «Campania in Federazione dalla porta principale»

Il nuovo segretario generale della FNSI, Raffaele Lorusso, con il segretario del SGC Armando Borriello

È stato eletto segretario generale della FNSI al primo scrutinio Raffaele Lorusso. «Le associazioni regionali di stampa sono il centro di questa Federazione – ha detto nel suo intervento programmatico di giovedì – quindi dobbiamo ripartire da loro e quando parlo di associazioni, parlo di 20 associazioni e non di 19. Quindi Napoli deve rientrare in Federazione al più presto e deve farlo dalla porta principale».

Nella giornata di ieri, per acclamazione, è stata votata una mozione che impegna il primo Consiglio Nazionale utile a federare la Campania. Una mozione proposta da Guido Besana (Lombardia), che ha visto il SGC direttamente impegnato nella raccolta di adesioni e che è stata accolta in maniera trasversale da numerose associazioni.

Il Sindacato giornalisti della Campania augura a Lorusso buon lavoro per la difficile sfida di rinnovare il sindacato, e lo invita a concretizzare nel più breve tempo possibile, come da lui stesso annunciato, il ritorno della Campania nella Federazione.