Giornalisti minacciati 1 ottobre 2018

Mastella lascia fuori i giornalisti, il SUGC: leso il diritto di cronaca, non ricorda più il suo mestiere

Clemente Mastella

Il Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania ritiene inaccettabile il comportamento del sindaco di Benevento che questa mattina, nel corso di un incontro con i cittadini, ha preteso che i giornalisti abbandonassero la stanza.

Da settimane i beneventani, in modo particolare i residenti nella zona Capodimonte, si trovano a dover fronteggiare le difficoltà dovute alla chiusura – a scopo precauzionale – del ponte San Nicola, una delle principali infrastrutture della città. Mancano risposte certe sui tempi e sulle modalità del ripristino del traffico veicolare. Su questo era incentrato l’incontro.

E i giornalisti, i fotografi e i cameramen presenti sul posto avrebbero dovuto (e voluto) aggiornare i beneventani sugli esiti della discussione se non fossero stati messi letteralmente alla porta.

Ancora una volta il ruolo dell’informazione viene mortificato, impedendo ai suoi operatori di svolgere la propria attività.

Il Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania, attraverso il suo segretario provinciale di Benevento Marzio Di Mezza, stigmatizza il comportamento del sindaco Mastella il quale, essendo diventato giornalista più di 40 anni fa, evidentemente ha dimenticato quali siano i diritti dei colleghi.