Vita associativa 11 novembre 2016

Premio di Laurea in memoria di Salvo Sapio

Salvo Sapio

Si terrà, lunedì 14 novembre 2016alle 12, all’Università degli Studi di Napoli Federico II, nell’aula Guarino, nella sede di corso Umberto I 40,  la cerimonia di consegna del Premio di laurea intitolato alla memoria del giornalista Salvo Sapio.

La borsa di studio, giunta alla seconda edizione, è stata promossa dalla Federico II, dall’Ordine dei Giornalisti della Campania e dal Rotary Club Castel dell’Ovo e, per questa seconda edizione, godedel contributo dell’Unione degli Industriali di Napoli, e del Sindacato unitario giornalisti della Campania. Due i premi di laurea intitolati alla memoria di Salvo Sapio, così suddivisi: un primo premio di 5.000,00 euro e un secondo di 2.500,00.

All’incontro, interverranno Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Alessandro Barbano, Direttore de Il Mattino, Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Dino Falconio, Past President del Rotary Club Castel dell’Ovo, Arturo De Vivo, Prorettore della Federico II, Mario Mattioli, Vice Presidente Centro Studi , Education – Unione Industriali di Napoli, Claudio Silvestri, Segretario SUGC – Sindacato Unitario Giornalisti Campania, Nando Santonastaso, Giornalista Il Mattino.

Al concorso, scaduto il 30 giugno 2016, potevano partecipare i laureati che avessero svolto una tesi su tematiche riguardanti il giornalismo, il mondo dell’informazione e delle comunicazioni.