Vita associativa 21 settembre 2017

Premio Siani a 32 anni dall’omicidio del giornalista

La memoria e l’impegno nel nome di Giancarlo Siani, il giovane cronista ucciso dalla camorra diventato un simbolo del movimento per la legalità. Il programma di tre giorni di iniziative dedicate al giornalista iniziamercoledì 23 settembre  nella sede del suo giornale, Il Mattino, e nella sala a lui dedicata, con la proiezione del filmato «Ricordando Giancarlo dopo 32 anni», a cura di Aldo Zappalà e Sergio Scoppetta con gli studenti di Scienze della comunicazione di Unisob. Poi, la tavola rotonda–forum con interviste a cura di Alessandro Barbano, direttore del quotidiano. Venerdì due appuntamenti con alle 11 l’apposizione della targa al Murale a lui dedicato in Via Romaniello, luogo in cui viveva e dove fu ammazzatto; e alle 18 Inaugurazione del totem-espositore con immagini e video aanco alla Mehari, realizzato grazie al sostegno di Aeroporto Internazionale di Napoli. Infine sabato 23 settembre presso l’Istituto penale minorile di Nisida la consegna del Premio Siani 2017 a 14 elaborati degli studenti delle scuole napoletane con la partecipazione di Sindacato e Ordine dei giornalisti della Campania.

IL PROGRAMMA