Vita associativa 29 aprile 2019

#PRIMAlePERSONE, sabato in piazza contro le discriminazioni

Sabato 4 maggio il SUGC sarà in piazza con tante associazioni per la marcia #PRIMAlePERSONE, per riaffermare il valore delle differenze e l’importanza di diritti uguali per tutti. La Costituzione Italiana dice che siamo tutte e tutti uguali. Vengono prima le persone. È tempo di riaffermare che le differenze legate al genere, all’etnia, alla condizione sociale, alla religione, all’orientamento sessuale, alla nazione di provenienza sono una ricchezza da valorizzare e non un motivo per discriminare e negare soggettività. L’Italia e l’Europa hanno bisogno di meno disuguaglianze e più coesione sociale, di incontro tra le differenze, di difesa dei diritti delle persone, oltre i muri e le chiusure. Chiamiamo tutte e tutti alla mobilitazione permanente contro la deriva culturale, sociale ed etica che usapaura e risentimento per minacciare i principi fondanti della nostra Repubblica e che ripropone istanze fasciste, razziste, sessiste e omofobe.E’ venuto il tempo di riempire,tutti insieme, le strade di Napoliin una grande, colorata, pacifica e determinata Marciache partirà SABATO4MAGGIOalle10.30dapiazza Mancini (lato statua di Garibaldi).