Vita associativa 13 gennaio 2016

San Carlo, incontro con il sovrintendente sul bando

Rosanna Purchia

Le riserve sul bando del teatro di san Carlo per un addetto stampa sono state illustrate dall’Ordine regionale dei giornalisti e dal Sindacato unitario dei giornalisti della Campania con il gruppo di specializzazione Gus Campania in un incontro con i vertici della fondazione lirica, la sovrintendente Rosanna Purchia e il capoufficio stampa Francesca Zardini.

Il presidente dell’Ordine Ottavio Lucarelli e il segretario del Sindacato Claudio Silvestri con il consigliere delegato Paolo Animato, hanno preso atto della pronta disponibilità al confronto della sovrintendente e ritenuto positivo l’ampliamento dell’organico dell’ufficio stampa del Massimo partenopeo. Pur tuttavia hanno sottolineato che il bando non contempla l’applicazione del contratto giornalistico, e quindi anche l’obbligatorietà della contribuzione all’Inpgi, istituto previdenziale di riferimento.

I rappresentanti del san Carlo e degli organi professionali giornalistici hanno quindi convenuto di tenere un tempestivo nuovo incontro per consentire alla fondazione lirica di procedere a un rapido approfondimento.