Giornalisti minacciati 12 luglio 2016

Il sindaco di Quarto vuole mettere il bavaglio ai giornalisti

image

Il sindaco di Quarto Rosa Capuozzo ha convocato una conferenza stampa per annunciare la querela al giornale online Cronaca Flegrea. Avrebbe dovuto replicare a quanto rilevato nell’articolo invece di tentare di intimidire i giornalisti denunciandoli. Si tratta dello stesso sindaco che poco più di un mese fa ha organizzato una manifestazione in Municipio dedicata ai giornalisti uccisi dalla criminalità organizzata. Evidentemente per il primo cittadino di Quarto la libertà di stampa va bene solo quando si parla degli altri. Ebbene, il sindaco sappia che non saranno le sue querele a fermare i giornalisti, che continueranno a fare il loro mestiere e le loro inchieste sull’Amministrazione. Sindacato e Ordine dei giornalisti della Campania, nel condannare l’atteggiamento del sindaco, annunciano che affiancheranno i colleghi in tribunale. È ora che il parlamento italiano si decida ad approvare una legge contro le querele temerarie e contro chi tenta di mettere il bavaglio alla stampa.