Uffici stampa 30 giugno 2015

Uffici stampa, costituito il gruppo di specializzazione

Antonio d'Errico, Pina Greco e Paolo Animato
Antonio d’Errico, Pina Greco e Paolo Animato

È stato costituito il Gus Campania, il gruppo di specializzazione degli uffici stampa del Sindacato unitario giornalisti della Campania (SUGC). Nella sede dell’Ordine dei Giornalisti, si è tenuta ieri la prima assemblea dei soci alla presenza di Armando Borriello e Claudio Silvestri, segretario e vicesegretario del Sindacato. L’incontro ha visto la partecipazione del presidente nazionale del Gus, Gino Falleri, che ha salutato con entusiasmo l’iniziativa campana. «Ho avuto modo di constatare sùbito l’entusiasmo con cui questo gruppo si vuole porre nella risoluzione delle questioni riguardanti chi lavora come giornalista negli uffici stampa – ha detto Falleri – avendo capito che la funzione del sindacato è centrale». Tra le prime attività in cantiere la stipula di protocolli di intesa con gli enti locali e il censimento delle realtà pubbliche e private operanti sul territorio. Al termine dell’incontro sono stati nominati all’unanimità i componenti del direttivo: Paolo Animato, Raffaella Cetta, Antonio d’Errico, Giuseppina Maria Greco, Domenico Pennone, Giuseppe Picciano, Fabrizia Ruggiero, Lorena Sivo e Salvatore Sparavigna.