Uffici stampa 15 dicembre 2015

Ufficio stampa, bando al San Carlo: sia fatta chiarezza

urlL’Ordine regionale dei giornalisti e il Sindacato unitario giornalisti della Campania intervengono in merito al bando del teatro di san Carlo per un «addetto stampa, assistente alla comunicazione e edizioni».
Nel ritenere positivo l’ampliamento dell’organico dell’ufficio stampa della fondazione lirica partenopea, respingono innanzitutto il contratto applicato, che è diverso da quello giornalistico statuito dalla legge.
Gli organismi professionali esprimono quindi anche perplessità in merito ai requisiti posti per le candidature, che, oltretutto, risultano essere ben più stringenti di quelli richiesti per la recente selezione del capoufficio stampa, posizione più qualificata e di responsabilità, per la quale andava accertata la comprovata formazione ed esperienza.
In tal senso, l’Ordine e il Sindacato chiedono un urgente incontro con la sovrintendente della fondazione teatro di san Carlo, Rosanna Purchia.