Giornalisti minacciati 1 maggio 2019

“Un morto ogni tanto”, incontro con Paolo Borrometi al SUGC il 7 maggio

«Ogni tanto un murticeddu, vedi ch serve! Per dare una calmata a tutti!» Nelle intercettazioni l’ordine è chiaro: Cosa Nostra chiede di uccidere il giornalista che indaga sui suoi affari. Ora Paolo Borrometi, che sul suo sito indipendente La Spia.it denuncia ormai da anni gli intrecci tra mafia e politica e gli affari sporchi che fioriscono all’ombra di quelli legali, è costretto a vivere sotto scorta, come altri 21 cronisti in Italia.
Con Paolo Borrometi, nella sala “Santo Della Volpe” del Sindacato unitario giornalisti della Campania, martedì 7 maggio alle ore 18, discuteremo del suo libro “Un morto ogni tanto”, e di libertà di stampa. Interverranno il presidente nazionale della FNSI, Giuseppe Giulietti, il presidente dell’Unione cronisti campani, Sandro Ruotolo, il segretario dell’Usigrai, Vittorio Di Trapani, il segretario del SUGC, Claudio Silvestri, e la responsabile campana di Articolo21, Désirée Klain.