Vita associativa 3 giugno 2019

Ussi, consiglio nazionale a Napoli. Domani evento al Mediterraneo con campioni dello sport e crediti formativi

Lunedì 3 e martedì 4 giugno si tiene a Napoli il Consiglio Nazionale dell’Ussi, l’Unione Stampa Sportiva Italiana. Il Consiglio si svolge a Napoli nell’ambito delle iniziative di avvicinamento all’Universiade. Il pomeriggio di lunedì 3 giugno si terranno i lavori del consiglio. Martedì 4 giugno, in mattinata i colleghi faranno un tour in cinque impianti che ospiteranno i Giochi e alle ore 14.30, nella Sala Italia del Teatro Mediterraneo, alla Mostra d’Oltremare, sempre nell’ambito delle iniziative legate allo svolgimento a Napoli del Consiglio Nazionale, si terrà un seminario sul tema “Il racconto dello sport: testimonianze, analisi e scenari”, organizzato dall’Ussi Campania – Gruppo ‘Felice Scandone’ e dal Sindacato Unitario Giornalisti della Campania. Tra i relatori, il presidente nazionale dell’Ussi, Luigi Ferrajolo, il vice presidente vicario, Gianfranco Coppola, il presidente del Gruppo della Campania, Mario Zaccaria e il segretario del Sugc, Claudio Silvestri. Interverranno inoltre alcuni olimpionici napoletani.

Il seminario vale per i giornalisti come corso di aggiornamento professionale e attribuisce 4 crediti formativi. I giornalisti che volessero partecipare possono iscriversi al corso sulla piattaforma Sigef (nella sezione Corsi Enti Terzi).