Vertenze 12 febbraio 2019

Vertenza ‘La Città’, di rientro dallo sciopero impedito ai giornalisti di accedere alla redazione

«Al rientro da dieci giorni di sciopero ai colleghi della Città di Salerno è stato impedito di accedere in redazione. Un comportamento inaccettabile da parte dei vertici aziendali che, dopo aver avviato la procedura per licenziare quattro giornalisti, preparano evidentemente ulteriori blitz. Saremo al fianco dei colleghi in ogni sede e faremo di tutto per impedire operazioni punitive nei confronti della redazione a cui chiediamo di restare unita in un momento drammatico per il giornale». È quanto afferma la delegazione dei 15 giornalisti del Sindacato unitario giornalisti della Campania, a Levico Terme per il XXVIII Congresso della Fnsi, insieme ai vertici della Federazione nazionale della Stampa italiana.