Formazione 27 maggio 2019

Amministrazione trasparente e accesso agli atti, il 3 giugno corso al SUGC

“Trasparenza della pubblica amministrazione e accesso agli atti” è il corso da quattro crediti valido per la formazione continua obbligatoria dei giornalisti che si terra il 3 giugno prossimo dalle 9,30 alle 13,30 presso la sede del Sindacato unitario giornalisti della Campania e organizzato con ForMedia. La distanza tra politica e cittadini è enorme. I giornalisti, se messi nelle condizioni di svolger al meglio la loro funzione, posso però contribuire ad accorciarla. Il “palazzo” spesso si chiude a riccio, non favorisce la circolazione delle informazioni o viola le norme esistenti. Occorre conoscere i propri diritti per assolvere al meglio i propri doveri. Per questo ne parleremo con Giuseppe Fortunato, difensore civico della Regione Campania, Daniela Vellutino, docente di “Comunicazione pubblica e linguaggi istituzionali” presso l’Università degli studi di Salerno, e con Carlo Porcaro, del direttivo dell’Unione cronisti della Campania e promotore dell’iniziativa. Sarà presente il segretario del SUGC Claudio Silvestri per la firma di un protocollo di intesa con il difensore civico.