News

Giornalisti minacciati 31 marzo 2020

Scrive su vittima uccisa dal Coronavirus, cronista minacciato. La solidarietà del SUGC

Il Sindacato unitario giornalisti della Campania esprime solidarietà al cronista Stefano Andreone, minacciato di morte dai parenti di una vittima del Coronavirus, semplicemente per aver riportato la notizia sul giornale. È comprensibile…

Lavoro autonomo 31 marzo 2020

Bonus lavoratori autonomi, chiarimenti e modulo rivisto

Il decreto interministeriale del 28 marzo 2020 ha previsto, in attuazione del decreto legge "Cura Italia", una apposita indennità per lavoratori autonomi e professionisti iscritti alle Casse privatizzate – e quindi destinata…

Vita associativa 31 marzo 2020

Covid-19, le Faq aggiornate per i giornalisti

Anche i giornalisti hanno bisogno dell'autocertificazione se devono spostarsi per lavoro? Posso fruire del congedo speciale per genitori lavoratori? I giornalisti hanno diritto al bonus Baby-sitting? È prevista una indennità specifica per…

Lavoro autonomo 29 marzo 2020

Bonus da 600 euro per gli autonomi, sportello al SUGC

Da mercoledì 1 aprile i giornalisti lavoratori autonomi potranno inviare all'INPGI le domande per richiedere il bonus da 600 euro. Vi ricordiamo che dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, gli…

Lavoro autonomo 28 marzo 2020

Dal governo bonus anche per i giornalisti lavoratori autonomi, la Fnsi: risultato…

"Lo stanziamento del bonus per il sostegno al reddito dei professionisti autonomi e precari iscritti agli istituti previdenziali privati, disposto con decreto dei ministeri del Lavoro e dell'Economia, è un importante segnale…

Lavoro autonomo 27 marzo 2020

Inpgi: stanziati 42 milioni di euro in favore dei giornalisti autonomi danneggiati…

Per fronteggiare le ripercussioni, sul piano economico, della situazione di emergenza determinata dalla diffusione dell’infezione da Covid-19, il Governo ha adottato una serie di iniziative volte a fornire sostegno al tessuto imprenditoriale,…

Vita associativa 27 marzo 2020

Coronavirus, Fnsi e Sugc: «De Luca abituato a monologhi, diritto di cronaca…

"Il governatore Vincenzo De Luca ha scelto di fare “il punto” sulla questione Coronavirus in Campania attraverso una diretta Facebook, senza contemplare in alcun modo le domande dei giornalisti. Gli ricordiamo che,…

Vita associativa 25 marzo 2020

Covid-19, Fnsi in videoconferenza con Martella: «Ora più che mai sostenere l’informazione»

  «L'impegno straordinario dei professionisti dell'informazione, nonostante il calo conclamato dei fatturati pubblicitari stia creando problemi di liquidità e di tenuta per le aziende, richiede un intervento del governo che, attraverso misure…

Vita associativa 23 marzo 2020

Covid-19, le Faq per i giornalisti

Anche i giornalisti hanno bisogno dell'autocertificazione se devono spostarsi per lavoro? Posso fruire del congedo speciale per genitori lavoratori? I giornalisti hanno diritto al bonus Baby-sitting? È prevista una indennità specifica per…

Vertenze 23 marzo 2020

Coronavirus, il Sugc: «Troppe edicole chiuse, emergenza per l’informazione. Servono interventi urgenti»

Il Sindacato dei giornalisti della Campania esprime vicinanza e gratitudine ai tantissimi edicolanti che, nonostante l'emergenza Coronavirus, hanno deciso di restare aperti garantendo così la diffusione dei quotidiani in un momento in…

iscriviti alla newsletter