News

Vita associativa 10 dicembre 2019

Insulti sessisti a giornalista sportiva, il SUGC: “Atteggiamento intollerabile, solidarietà alla collega”

La giornalista Sonia Sodano, che si occupa di sport, è stata oggetti di insulti sessisti sui social network. “Ancora l’assurda convinzione che una giornalista non possa occuparsi di calcio. Tanto assurda, secondo…

Vita associativa 10 dicembre 2019

Emendamenti Editoria, Lorusso: «Sforzo di Martella apprezzabile, ma permane tentativo dei 5S…

«Lo sforzo del governo di dare segnali al settore dell'editoria è apprezzabile, ma dalla lettura degli emendamenti alla legge di bilancio finora presentati emerge chiaramente il tentativo di imporre un'impostazione inaccettabile, la…

Vita associativa 6 dicembre 2019

Articolo di ‘Libero’ su Nilde Iotti, Cpo e Giulia Giornaliste: «Misoginia e…

«Partigiana. Madre costituente. Prima donna a ricoprire la carica di Presidente della Camera: Nilde Iotti, di cui ricorre in questi giorni il ventesimo anniversario della scomparsa, ha aperto la strada a molte…

Giornalisti minacciati 5 dicembre 2019

Avellino, penalisti contro giornali. Il SUGC: diritto di cronaca va rispettato anche…

Il Sindacato unitario giornalisti della Campania è al fianco dei giornalisti irpini che in queste ore hanno subìto un duro attacco dalla Camera penale di Avellino. Secondo gli avvocati la “colpa” dei…

Vita associativa 4 dicembre 2019

Casagit gratis per i giornalisti lavoratori autonomi, iscrizioni prorogate fino al 31…

Il progetto di welfare congiunto Inpgi-Casagit: la nuova tutela di assistenza sanitaria per i giornalisti liberi professionisti. Iscrizioni aperte fino al 31 gennaio 2020. Alla luce dell’ottimo risultato ottenuto nei primi due…

Giornalisti minacciati 29 novembre 2019

Emergenza Malta: giornalisti sequestrati da delinquenti

  Siamo veramente preoccupati per quanto sta accadendo a Malta. La scorsa notte, insieme a tutti gli altri colleghi (almeno una quarantina), siamo stati letteralmente sequestrati dopo la conferenza stampa del Premier…

Giornalisti minacciati 28 novembre 2019

Malta, una delegazione della Fnsi alle iniziative per chiedere verità e giustizia…

  Una delegazione della Federazione nazionale della Stampa italiana, composta dai giornalisti Paolo Borrometi e Sandro Ruotolo, Presidente Unione cronisti della Campania, si trova oggi a Malta per partecipare alle iniziative promosse…

Giornalisti minacciati 26 novembre 2019

Duro attacco del Savoia Calcio a Metropolis, il Sugc al fianco dei…

Il Sindacato unitario dei giornalisti della Campania esprime solidarietà alla testata giornalistica Metropolis e al collega Francesco Sabatino, oggetto di un duro attacco da parte del presidente del Savoia Calcio in relazione…

Vita associativa 25 novembre 2019

Fondo di Perequazione, nelle tredicesime 2019 la liquidazione dell’una tantum

Il Consiglio di amministrazione dell’Inpgi, nella riunione del 20 novembre u.s, ha deciso – anche per il 2019 e quindi per il 7° anno consecutivo – l’erogazione di un importo una tantum…

Vita associativa 22 novembre 2019

Carta di Napoli, diritti e doveri dei giornalisti per immagini all’Università di…

In Trentino Alto Adige un corso di formazione, in italiano e tedesco, su Copyright, Fotovideogiornalismo e la Carta di Napoli, alla Libera Università di Bolzano, Economia e Giornalismo, organizzato dal sindacato dei…

iscriviti alla newsletter