News

Giornalisti minacciati 18 giugno 2021

Carcere per i giornalisti, il 22 decide la Consulta. Il SUGC: «Necessarie…

“Martedì, 22 giugno 2021, la Corte Costituzionale è chiamata a decidere sulla legittimità del carcere per i giornalisti, previsto dall'articolo 13 della legge sulla Stampa e dall'articolo 595 del codice penale. Un…

Vita associativa 18 giugno 2021

Bilancio, assemblea dei soci il 29 giugno

È convocata, presso la sede sociale, per il giorno 28/06/2021 alle ore 08,00, in prima convocazione, e il giorno 29/06/2021 alle ore 10 in seconda convocazione l'assemblea del soci del Sindacato unitario…

Giornalisti minacciati 16 giugno 2021

Rai, Usigrai e Fnsi in piazza: «Subito il nuovo vertice. Governo e…

Usigrai e Federazione nazionale della Stampa italiana in piazza, a Roma, per chiedere a governo e Parlamento di eleggere al più presto i nuovi vertici Rai, senza ulteriori rinvii. Il presidio nel…

Vita associativa 16 giugno 2021

Gruppi di specializzazione, il Consiglio nazionale commissaria il Gist

Il Consiglio nazionale della Fnsi, su iniziativa della Giunta esecutiva, ha deliberato di commissariare il Gist, Gruppo di specializzazione del sindacato che riunisce i giornalisti della stampa turistica, per gravi «violazioni della…

Pari opportunità 16 giugno 2021

L’allarme della Cpo Fnsi: «In Italia sempre meno giornaliste dentro e fuori…

In Italia le giornaliste sono sempre di meno, dentro e fuori dalle redazioni e hanno retribuzioni più basse. il 18 per cento in meno nell'occupazione regolare, il 15,3 per cento tra i…

Vita associativa 15 giugno 2021

Il Consiglio nazionale Fnsi: «Il governo presti attenzione all’informazione»

Il Consiglio nazionale della Fnsi, riunito a Roma, «udita la relazione del segretario generale, Raffaele Lorusso, la approva. Il Consiglio nazionale invita la Giunta esecutiva a proseguire nelle iniziative pubbliche di mobilitazione…

Giornalisti minacciati 14 giugno 2021

Contrasto alle azioni legali bavaglio, Fnsi con Article 19 e Articolo21 per…

Creare un fronte comune contro ogni forma di bavaglio, in Italia e in Europa. Questo il tema al centro dell'incontro in videoconferenza cui hanno partecipato la Federazione nazionale della Stampa italiana, l'organizzazione…

Vita associativa 13 giugno 2021

Arzano, corteo boss con auto di lusso. Fnsi e Sugc: ora sia…

"La sfilata in Ferrari e Lamborghini per la comunione della figlia del boss nel centro di Arzano è la rappresentazione plastica dello strapotere della camorra sul territorio. È ora che a sfilare…

Giornalisti minacciati 10 giugno 2021

Minacce del boss “Sandokan” a Marilena Natale, Fnsi e Sugc: garantire sicurezza

  Nell'ambito dell'inchiesta che ha portato all'arresto del 40enne Walter Schiavone, figlio del padrino dei Casalesi Francesco “Sandokan”, sono emersi particolari inquietanti sulle minacce alla cronista Marilena Natale, sotto scorta proprio per…

Vertenze 10 giugno 2021

Vertenza Informazione, incontro con il Prefetto di Napoli

Il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, in occasione della mobilitazione nazionale della Federazione Nazionale della Stampa, ha ricevuto il segretario del Sindacato unitario giornalisti della Campania, Claudio Silvestri, unitamente al consigliere Paolo Animato,…

iscriviti alla newsletter