Vita associativa 10 ottobre 2019

Elezioni Inpgi 2020, in arrivo la prima comunicazione agli iscritti

Sono in partenza in questi giorni le circa 52.000 comunicazioni a firma della Presidente dell’Istituto, Marina Macelloni, con cui si informa la platea interessata che dal 10 al 16 febbraio 2020 si terranno le elezioni per il rinnovo degli Organi di amministrazione e controllo di entrambe le Gestioni dell’Istituto.

Novità rispetto al passato, oltre al codice iscritto e alla password personale, l’introduzione  – in attuazione di quanto disposto dal GDPR (Regolamento UE n. 2016/679) e dall’art. 3 del Regolamento delle votazioni telematiche – di una terza chiave di autenticazione per l’accesso al sistema di voto telematico (PIN) che sarà generata mediante l’invio di sms sull’utenza telefonica appositamente registrata.
Il PIN sarà inviato al momento del voto subito dopo aver eseguito il login e dovrà essere inserito nella pagina web entro un minuto – tempo sufficiente a digitare le sei cifre che lo compongono – altrimenti il PIN scadrà e dovrà essere ripetuta la procedura di login. Il numero di cellulare verrà associato allo specifico login identificativo del votante e, quindi, lo stesso numero di utenza telefonica non potrà essere usato da terzi.

La comunicazione della Presidente n. 118 del 3/10/2019 in arrivo in questi giorni – cliccare qui per leggerla – sarà quindi trasmessa in tre modalità: PEC (a 4.000 elettori); mail ordinaria (a circa 33.000 elettori) e Posta Prioritaria in forma cartacea (a circa 15.000  elettori).
Il materiale elettorale in partenza a gennaio 2020 – oggetto di apposita norma statutaria – sarà invece inviato via PEC a tutti i giornalisti che l’hanno comunicata all’Inpgi e per Raccomandata A/R alla restante platea. Chi fosse interessato, può ancora comunicare all’Istituto la propria PEC alla mail: elezioni.info@inpgi.it per ricevere il materiale elettorale direttamente sulla propria casella di posta elettronica certificata.

Sul sito web dell’Istituto www.inpgi.it e www.inpginotizie.it è già attiva un’apposita sezione dedicata alle “Elezioni Inpgi 2020”, che verrà costantemente aggiornata e dove gli iscritti potranno trovare tutte le informazioni relative all’elezione dei 73 componenti degli Organi collegiali ripartiti secondo la seguente tabella riepilogativa: