Vita associativa 5 dicembre 2017

Sicurezza dei giornalisti e lotta al precariato, domani doppio incontro con Minniti e Gentiloni

E’ fissato per domani mattina, alle ore 10, l’insediamento del Coordinamento per la sicurezza dei giornalisti voluto dal ministro dell’Interno, Marco Minniti, per monitorare il fenomeno delle minacce ai cronisti e mettere a punto le necessarie misure di tutela.

Del Coordinamento fanno parte la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Ordine dei Giornalisti, i cui vertici saranno ricevuti al Viminale dal ministro Minniti.

Alle ore 12, invece, il Coordinamento degli enti della categoria – FNSI, Ordine dei Giornalisti, Inpgi, Casagit e Fondo di previdenza complementare – sarà ricevuto a Palazzo Chigi dal presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni. L’incontro è stato convocato dal premier all’indomani della manifestazione pubblica promossa da FNSI e Cnog sul tema “Libertà precaria, lavoro precario, vite precarie”.