Formazione 17 maggio 2024
«Informazione e contrasto alle mafie» Questo è il titolo del corso per giornalisti organizzato per venerdì 24 maggio prossimo, alle ore 16, dal Sugc, presso l’Aula consiliare Giancarlo Siani , Comune di Brusciano – Via cucca n. 79
Il corso affronta le problematiche dell’informazione nei difficili territori dominati dalla criminalità organizzata attraverso le testimonianze di rappresentanti della magistratura, delle forze dell’ordine, delle istituzioni e del giornalismo.
All’incontro parteciperanno il segretario aggiunto Fnsi, Claudio Silvestri, la segretaria del Sindacato unitario giornalisti della Campania , Geppina Landolfo, il presidente commissione anticamorra e beni confiscati Regione Campania, Carmela Rescigno, il comandante compagnia Castello di Cisterna, Alessandro Gagliano, l’assessore alla Legalità Comune Brusciano, Monica Cito, il PM Dda Napoli, Liana Esposito.
Per partecipare al corso, che varrà 3 crediti, è necessaria la prenotazione sulla piattaforma formazione giornalisti.
Per iscriversi accedere con le proprie credenziali alla piattaforma http://www.formazionegiornalisti.it e cliccare sul seguente link: