Giornalisti minacciati 3 febbraio 2020

Giornalisti minacciati, mercoledì il viceministro dell’Interno a Caserta e a Napoli

Il viceministro dell’Interno Matteo Mauri ha accolto l’invito del Sindacato dei giornalisti e il 5 febbraio prossimo sarà in Campania per un doppio appuntamento per ascoltare le croniste e i cronisti minacciati del territorio, dove l’emergenza sicurezza per i giornalisti è particolarmente sentita (sono ben 5 quelli sotto scorta armata). Sarà presente anche il presidente della Fnsi Giuseppe Giulietti insieme ai vertici del Sindacato unitario giornalisti della Campania. Il primo appuntamento è previsto alle 10,30 nella redazione del Mattino a Caserta, il secondo alle 15,30 a Napoli presso il Sugc. Sarà anche l’occasione per presentare al viceministro la Carta di Napoli sui diritti e di doveri dei giornalisti per immagini. Si invitano i colleghi a partecipare.