Vita associativa 22 gennaio 2021
Carissime colleghe, carissimi colleghi,
sono in riscossione le quote associative per il 2021 per chi è già iscritto e per chi vuole iscriversi al Sindacato unitario giornalisti della Campania.
MAI PIÙ SOLI
Gli iscritti possono contare su uffici aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, sempre pronti a dare risposte e assistenza e su un pool di consulenti qualificati per l’assistenza fiscale e legale (dalla dichiarazione dei redditi all’apertura della partita IVA gratuite fino all’assistenza sui contratti, le fatture e tanto altro) con uno Sportello attivo il lunedì e il mercoledì dalle 15 e il venerdì dalle 11.
A questo si aggiunge lo Sportello Antiquerele per chi è vittima di denunce temerarie e di aggressioni da parte di chi vuole mettere il bavaglio alla stampa. Insomma, tutti gli strumenti per avere risposte qualificate alle esigenze dei giornalisti freelance e dipendenti. All’assistenza quotidiana si aggiunge un pacchetto di convenzioni sempre più ampio e interessante.
STRUMENTI ESSENZIALI
Gli iscritti al SUGC hanno la possibilità di ottenere, gratuitamente o con enormi vantaggi economici, degli strumenti essenziali per l’attività professionale, tutti gestiti direttamente dalla nostra struttura: la Pec gratuita con il nostro dominio pecpress.it, un servizio di fatturazione elettronica gratis con un portale dedicato e con la possibilità di gestire tutto da un’app. E, ancora, lo SPID (a soli 7 euro), la firma elettronica, la possibilità di viaggiare su treni dell’Alta velocità per Roma o Milano con 40% di sconto.
INSIEME PIÙ FORTI
Ai colleghi il nostro invito ad iscriversi al Sindacato. L’unico modo per esserci è partecipare, dalle questioni che riguardano i contratti alla battaglia per i diritti, primo tra tutti la libertà di informare e di essere informati. È un momento delicatissimo per la nostra professione che deve fare i conti con una crisi epocale. Bisogna esserci per evitare che pochi decidano per molti, per scegliere insieme il nostro futuro. Solo insieme siamo più forti.
QUOTE RIDOTTE
Anche per quest’anno è stato confermato l’abbattimento della quota per i pubblicisti da 80 a 50 euro, e un bonus per i professionali non contrattualizzati che si iscrivono o rinnovano entro marzo, che pagheranno 60 euro invece di 90.
I contrattualizzati pagheranno solo la quota di servizio dello 0,30% in busta paga, la quota sindacale di 7,50 euro mensili, invece, è volontaria.
Ecco lo schema delle quote:
COME PUOI PAGARE LA QUOTA
PAGARE A RATE
Le quote mensili sono queste:
AVVERTENZA
Per gli iscritti che hanno attivato servizi in regime di convenzione, il mancato pagamento della quota comporta la disattivazione del servizio stesso, o, in caso di assistenza legale o fiscale, il pagamento dell’onorario dei professionisti.
Un caro saluto.
Il segretario
Claudio Silvestri