Vita associativa 4 maggio 2021
La documentazione può essere presentata, entro il 31 maggio, presso la sede del Sindacato in vico Santa Maria a Cappella Vecchia 8/B (primo piano) direttamente ai nostri consulenti dello studio PADULA presso lo sportello dedicato il venerdì dalle 11 alle 13,30 e il mercoledì dalle 15 alle 17. E tutti gli altri giorni presso la segreteria del Sindacato negli orari di ufficio.
Ecco i documenti da presentare (IN COPIA)
La documentazione che attesta le spese sostenute nell’anno 2020 es.:
occorre inoltre allegare:
N.B.
Dal 1 gennaio 2020, le spese saranno detraibili solo se pagate con metodi tracciabili (bancomat, carte di credito/debito,anche prepagate, moneta elettronica, bonifico bancario/postale, bollettino postale, assegno). Per tali spese occorrerà allegare anche prova del pagamento consegnando ad esempio copia assegno, copia bonifico o estratto conto dal quale evincere il pagamento
Unica eccezione sono le spese per medicinali, dispositivi medici e le prestazioni di strutture del Sistema Sanitario Nazionale (pubbliche o accreditate) per i quali è possibile anche il pagamento in contanti.
Ad esempio per le spese mediche c/o studio (es. dentista) occorre oltre alla fattura prova del pagamento es. copia assegno, copia bonifico o estratto conto dal quale evincere il pagamento.
GESTIONE PARTITE IVA
Ricordiamo, inoltre, che la gestione delle Partite Iva è gratuita per il primo anno mentre per gli anni successivi è a pagamento, ma con costi ridotti in regime di convenzione con lo Studio Padula.
FATTURAZIONE ELETTRONICA
Un portale dedicato per la fatturazione elettronica gratuita per tutti gli iscritti. Anche quest’anno sarà possibile usufruire del servizio grazie alla collaborazione con Effatta, con la possibilità di gestire il servizio anche attraverso un’App.
PEC
Grazie a un accordo con Namirial i nostri uffici possono attivare Pec gratis per tutti gli iscritti in regola con le quote sociali, con il nostro dominio pecpress.it.
SPID
I nostri uffici, grazie a un accordo con CENASP, sono in grado di attivare lo SPID in tempo reale, per gli iscritti in regola con le quote, al costo di 12 euro.
FIRMA DIGITALE
Tra i servizi offerti anche l’attivazione della firma digitale al costo di 22 euro.
Questa è solto una parte di servizi utili per i lavoratori autonomi. Sul sito è possibile consultare tutte le altre convenzioni.