Uffici stampa 17 febbraio 2021

Addetto stampa a 5mila euro all’anno, dopo il ricorso del SUGC il Comune ritira il bando

A ventiquattro ore dalla notifica del ricorso al Tar del Sindacato unitario giornalisti della Campania contro l’avviso del Comune di Poggiomarino per l’affidamento di un incarico di addetto stampa a 5mila euro all’anno, l’Amministrazione ha revocato la procedura. Il consiglio direttivo del SUGC all’unanimità aveva deciso di dare mandato all’avvocato Luisa D’Alterio di impugnare la manifestazione d’interesse che avevamo ritenuto lesiva della dignità professionale dei giornalisti. Prendiamo atto della decisione del Comune, tuttavia continueremo a vigilare su quanto verrà formulato dall’Amministrazione per l’affidamento dell’incarico. Purtroppo, il problema non riguarda solo Poggiomarino, ma tantissimi Comuni in tutto il Paese, da Nord a Sud. Chiediamo ai colleghi di vigilare e di segnalarci bandi simili contro i quali siamo determinati ad opporci in ogni modo. Non è tollerabile che Pubbliche amministrazioni possano sfruttare il lavoro con compensi mortificanti e contro principi di tutela sanciti dalla Costituzione e dal codice civile.