Vita associativa 13 febbraio 2021

Addio a Sergio Gallo, il cordoglio di Sugc e Ungp

Il Sindacato unitario giornalisti della Campania piange la scomparsa del collega Sergio Gallo, 81 anni, per tanti anni segretario dell’Ungp Campania, il sindacato di base della Fnsi che si occupa dei giornalisti pensionati. Con il presidente Ermanno Corsi ha dato continuità all’attività del gruppo anche negli anni difficili del sindacato nella nostra regione e si è impegnato per dare i giusto riconoscimento ai colleghi di lungo corso. Sergio, che ha militato nel Pci, ha cominciato la sua attività giornalistica all’Unità, dove è stato punto di riferimento per tanti giornalisti che muovevano i primi passi e che si sono poi affermati, per poi passare a Paese Sera e, in seguito, assunto da Pasquale Nonno, al Mattino dove ha chiuso la sua carriera. Ricorderemo sempre con affetto la sua ironia e i suoi modi gentili con tutti, anche quando era i momento di discutere e di contrapporsi su alcune idee. Il segretario del SUGC Claudio Silvestri, insieme a tutto il direttivo, il presidente dell’Ungp Campania, Ermanno Corsi, si stringono in un grande abbraccio alla moglie Anna Sofia e ai figli Massimiliano e Daniela in questo momento difficile.