Vita associativa 20 agosto 2015

Al Comune di Angri l’addetto stampa non deve essere un giornalista

Scade oggi il bando per l’assunzione di 9 unità a tempo determinato al Comune di Angri. Tra queste vi è anche un addetto stampa. Ancora una volta il Sindacato unitario giornalisti della Campania (SUGC) deve rilevare l’illegittimità del bando che ignora totalmente la legge 150 del 2000. Tra i requisiti richiesti, infatti, manca l’iscrizione all’Albo dei giornalisti, mentre è definita precisamente la mansione. È preoccupante la totale assenza di regole nella gestione degli uffici stampa nella pubblica amministrazione in Campania. Il SUGC ha avviato un monitoraggio i cui risultati verranno consegnati alla commissione nazionale. Il sindacato dei giornalisti, intanto, diffida il Comune a portare a termine il bando per quella posizione finché non sarà definito il profilo secondo i criteri di legge.