Vita associativa 5 novembre 2015

Ambiente, nel Sindacato dei giornalisti campani torna l’ARGA

Geppina Landolfo, presidente Arga Campania

Il Sindacato unitario dei Giornalisti della Campania (SUGC) ha accolto la richiesta dell’Arga Campania “Francesco Landolfo”, che si costituisce come gruppo di specializzazione del Sindacato dei giornalisti che si occupano di ambiente e territorio. «I gruppi di specializzazione hanno un ruolo importante all’interno del sindacato dei giornalisti – afferma il segretario del SUGC, Claudio Silvestri – Il nostro obiettivo è quello di ricostituire al più presto quelli storici. Ringrazio i colleghi dell’Arga (Associazione regionale giornalisti agricoltura e ambiente) che dal primo momento hanno contribuito attivamente al difficile lavoro di rifondazione del Sindacato in Campania».

«Il nostro gruppo – ha detto la presidente dell’Arga Campania Geppina Landolfo – è nato per volontà di Francesco Landolfo, mio padre, in una regione in cui l’agricoltura è il motore economico del territorio e dove le emergenze legate all’ambiente rappresentano un tema centrale per l’informazione. Nel solco di quel progetto continueremo a dare il nostro apporto all’attività sindacale».