Vita associativa 13 giugno 2021

Arzano, corteo boss con auto di lusso. Fnsi e Sugc: ora sia lo Stato a sfilare

“La sfilata in Ferrari e Lamborghini per la comunione della figlia del boss nel centro di Arzano è la rappresentazione plastica dello strapotere della camorra sul territorio. È ora che a sfilare per le strade del Comune a nord di Napoli sia lo Stato. Dopo un incontro con la commissione prefettizia ottenemmo la disponibilità della commissione Antimafia a riunirsi sul territorio. Ora è il momento di intervenire. Il grande lavoro della Prefettura e delle forze dell’ordine non basta, la politica e la società civile devono scendere in campo per dimostrare che ci sono alternative e per dare ai cittadini il coraggio di reagire”. È quanto affermano la Federazione nazionale della Stampa italiana (Fnsi) e Sindacato unitario giornalisti della Campania (Sugc).