Giornalisti minacciati 21 settembre 2021

Bimbo ucciso, ennesima aggressione ai giornalisti. Il Sugc: ripristinare la legalità

Davanti all’edificio dove è morto tragicamente il piccolo Samuele, in via Foria a Napoli, da qualche giorno si è costituito autonomamente un “servizio d’ordine” composto da alcuni residenti che ha come unico scopo quello di non fare avvicinare i giornalisti. Ieri mattina l’ennesima aggressione alla troupe della Tgr Campania, nelle ore precedenti lo stesso trattamento è stato riservato ad altri colleghi, uno dei quali è stato, addirittura, preso a schiaffi. Non è possibile che il diritto di cronaca venga così impunemente violato. Il Sindacato unitario giornalisti della Campania chiede un intervento delle forze dell’ordine per il ripristino della legalità.

di Vanna Pastore