Vita associativa 2 aprile 2016

Borsa di Studio dedicata a Salvo Sapio, ci sarà anche il Sindacato dei giornalisti

Salvo Sapio

Il consiglio direttivo del Sindacato unitario giornalisti della Campania ha deliberato la partecipazione del sindacato alla borsa di studio dedicata al compianto collega de “il Mattino” Salvo Sapio, un’iniziativa alla quale partecipano il Mattino, l’università Federico II, il Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo (di cui Salvo era socio), l’Ordine dei giornalisti della Campania, e l’Unione industriali. «Ci è sembrato un atto doveroso nei confronti di un giornalista appassionato, che ha amato la professione e che ha dedicato parte del suo tempo all’attività sindacale. Salvo è stato nel Comitato di redazione del suo giornale facendosi carico sempre delle posizioni dei più deboli e dei meno tutelati», ha affermato il segretario Claudio Silvestri.