Giornalisti minacciati 16 dicembre 2016

Il boss pentito le chiede 100mila euro di danni, solidarietà di Fnsi e Sugc alla giornalista Giuliana Covella

img_3104

Il boss pentito della camorra Giuseppe Misso ha chiesto 100mila euro di danni alla collega di Metropolis Giuliana Covella per un articolo pubblicato su il Mattino e per quanto scritto nel suo libro sulla strage del Rapido409.

Nell’articolo riportato negli atti il nome del boss non compare in alcun modo, così come nel libro si precisa che l’ex ras del rione Sanità è stato assolto da ogni accusa (fu condannato in primo grado per detenzione di esplosivo). È evidente che la denuncia è l’ennesimo tentativo di mettere il bavaglio ad un cronista.

Alla collega va la solidarietà e il supporto del Sindacato unitario giornalisti Campania e della Federazione nazionale della stampa italiana che richiamano ancora una volta il Parlamento ad intervenire con urgenza per arrivare ad una legge contro le querele temerarie.