Vita associativa 22 novembre 2019

Carta di Napoli, diritti e doveri dei giornalisti per immagini all’Università di Bolzano

In Trentino Alto Adige un corso di formazione, in italiano e tedesco, su Copyright, Fotovideogiornalismo e la Carta di Napoli, alla Libera Università di Bolzano, Economia e Giornalismo, organizzato dal sindacato dei giornalisti e dall’ODG del Trentino Alto Adige. Un’intensa mattinata di confronto e riflessione su problemi cruciali della nostra professione, diritto di cronaca, accesso ai luoghi, autoproduzione, un focus sulla Carta di Napoli, diritti e doveri dei giornalisti per immagini e sulla direttiva europea inerente il diritto di autore che dovrà essere recepita anche in Italia. Insieme al prof. Giorgio Remotti dell’università di Pavia, Patrick Rina, giornalista di Südtirol Heute, Peter Malfertheiner, giornalista di Rai Südtirol, Roberta De Maddi, Sindacato unitario giornalisti della Campania, Rocco Cerone, segretario del sindacato del TAA, e Mauro Keller, presidente ODG TAA.