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Casagit 13 luglio 2021

Casagit, al via le richieste di rimborso online

Da oggi, lunedì 12 luglio 2021, gli iscritti ai piani sanitari Casagit (Profilo 1) e Salute Sicura, seguendo la procedura online, possono inserire in autonomia le richieste di rimborso con i giustificativi delle spese sanitarie direttamente dall’Area riservata del sito di Casagit. La funzione è già attiva anche per i piani sanitari Salute Serena, Salute Attiva, Salute Giovane, W-IN e Salute Aziende.

«Le richieste online – spiega la Cassa – garantiranno l’avvio delle procedure di rimborso in tempo reale e risolveranno, per chi vorrà sperimentarle, il problema della gestione dei documenti cartacei. Sarà tuttavia sempre possibile ricorrere ai metodi tradizionali di trasmissione (invio postale e consegna nelle sedi delle consulte). Si tratta di una svolta nei rapporti tra Casagit Salute e i propri soci e assistiti, che ha richiesto la massima attenzione per la protezione e tutela dei dati personali abbinata all’elaborazione di un percorso semplice e intuitivo. Un passo nel presente, con lo sguardo al futuro, senza costringere nessuno a rinunciare ad abitudini consolidate. In una parola: un’opportunità».

Come inviare la richiesta di rimborso

Dopo avere effettuato l’accesso all’Area riservata, selezionare dal menù “Invio e Consultazione Richieste di Rimborso online”.

Se non avete ancora rilasciato il consenso a ricevere le comunicazioni di Casagit via e-mail (attraverso il servizio News Alert) vi sarà chiesto di farlo utilizzando un indirizzo di posta elettronica di registrazione.

Dopo avere rilasciato i consensi per la privacy, potrete inserire i documenti relativi alle spese sanitarie di cui vorrete chiedere il rimborso seguendo le indicazioni di caricamento degli allegati, che avrete salvato preventivamente sul dispositivo (pc, smartphone, tablet) in formato pdf o jpg.

Le richieste di rimborso dovranno essere suddivise per tipologie di spesa in quattro aree (Cure odontoiatriche, Fisioterapia, Ricoveri e Altre prestazioni), indicando la persona (socio titolare o familiari) a cui sono intestate le fatture, le ricevute o gli scontrini.

Potrete inoltre scegliere se trasmettere immediatamente la richiesta di rimborso anche di un singolo documento di spesa a Casagit Salute (Invia Richiesta) o memorizzarla nell’archivio elettronico personale per procedere in un secondo tempo con un invio unico (Indietro – Salva in bozza).

Chi non è ancora registrato all’Area riservata può avviare la procedura contattando l’assistenza telefonica al numero 06 54883237.

MULTIMEDIA
Per facilitare le prime esperienze con la nuova procedura, è stato predisposto un video tutorial disponibile a questo link.

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