Dettaglio Post

Lavoro autonomo 3 giugno 2019

CASAGIT gratis per i giornalisti lavoratori autonomi

Casagit gratis per 6mila giornalisti freelance lavoratori autonomi. Si può aderire entro il 31 luglio.

La convenzione, firmata il 9 aprile 2019, prevede per colleghe e colleghi, lavoratori autonomi e free lance con redditi medio-bassi l’iscrizione per 3 anni a un profilo di assistenza sanitaria della Casagit, denominato “W-IN”.

Gli oneri saranno interamente a carico dell’lnpgi per tutti e tre gli anni previsti dalla convenzione, senza alcun impegno per eventuali periodi successivi.

Beneficeranno di questa iniziativa quasi 6 mila giornalisti, liberi professionisti e freelance, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere iscritti in via esclusiva alla gestione separata Inpgi
  • essere in regola con i versamenti dei contributi previdenziali della gestione separata
  • aver percepito, nel triennio 2015-2017, un reddito medio compreso tra 2.100 euro e 30.000 euro lordi annui.

L’iscrizione triennale alla convenzione garantisce importanti concorsi spese per prestazioni mediche frequenti come visite specialistiche, cure odontoiatriche, accertamenti clinici, pacchetti prevenzione, diarie giornaliere per ricoveri o interventi chirurgici e un assegno vitalizio in caso di non autosufficienza.

Dettagli su procedure di iscrizione e scadenze all’interno della pagina dedicata al profilo W-IN.

Ci sono due semplici modalità per iscriversi al Profilo W-IN e diventare socio Casagit:

  1. Procedura on line: compilare il form in tutte le sue parti e seguire la procedura guidata  (sarà richiesto il Codice Gestione Separata INPGI, codice fiscale e Iban per ricevere i rimborsi Casagit)
  2. Procedura cartacea: compilare il modulo che arriverà via posta ordinaria e inviarlo firmato a: nuoviprofili@mail.casagit.it oppure a Casagit – Via Marocco 61 – 00144 Roma

iscriviti alla newsletter