Pari opportunità 31 ottobre 2019

Commissione pari opportunità, Cristina Liguori nel coordinamento nazionale

Cristina Liguori

Su proposta della presidente, Mimma Caligaris, la Cpo Fnsi, riunita a Roma, ha nominato il Coordinamento composto da: Monica Pietrangeli (Cpo Trentino Alto Adige) coordinatrice; Cristina Liguori (Cpo Campania) responsabile comunicazione social; Patrizia Pennella (consigliera nazionale della Fnsi); Francesca Forleo (Cpo Liguria) e Antonella Loi (Cpo Sardegna). “Vorrei ringraziare la presidente Mimma Calligaris per la fiducia concessami. Per la seconda volta faccio parte della coordinamento della commissiona nazionale pari opportunità con delega alla comunicazione – afferma la Liguori – Ci sono tante cose da fare ancora per la nostra categoria soprattutto per le giornaliste. Le battaglie da affrontare vanno dalla parità salariale alle denunce per molestie. Argomenti spinosi che di certo non ci fermeranno. Non ci concentreremo però solo su queste due battaglie di civiltà ma anche sul linguaggio. Portare tra scuole di giornalismo e corsi di formazione il “Manifesto di Venezia”, ideato e promosso dalla precedente commissione, è uno dei nostri obiettivi. Insomma una grossa sfida”.