Giornalisti minacciati 20 marzo 2021

Consigliere comunale di Nola minaccia cronista, il Sugc: pronti a tutelarlo in tutte le sedi

Il Sindacato unitario giornalisti della Campania esprime solidarietà al collega Pasquale Napolitano minacciato dal consigliere comunale di Nola Rino Barone. Il consigliere ha intimato al cronista di non scrivere più sul suo conto, in caso contrario lo avrebbe massacrato di botte. L’agitato politico locale forse non sa che la libertà di stampa è un diritto costituzionale, se ne dovrà fare una ragione. Bene ha fatto il giornalista a denunciarlo. Non è tollerabile che tali atteggiamenti arrivino da chi dovrebbe rappresentare la cosa pubblica. È da tempo che chiediamo un intervento legislativo che preveda delle aggravanti per chi molesta il diritto di cronaca. Il Sugc è pronto a tutelare il collega in tutte le sedi, così come è successo in altre occasioni.