Vita associativa 18 maggio 2015

Consiglio Nazionale FNSI, scelti Ausiello e Necco

Il consiglio direttivo del Sindacato unitario giornalisti della Campania ha scelto all’unanimità

Gerardo Ausiello

i due colleghi che rappresenteranno la Campania nel Consiglio Nazionale della FNSI. Sono il professionista Gerardo Ausiello e il pubblicista Gianpaolo Necco. «La Campania rientra così a tutti gli effetti negli organismi direttivi della Federazione nazionale della stampa italiana – ha commentato il segretario

GianpaoloNecco
Gianpaolo Necco

Armando Borriello – Un altro passo importante, che segue quello dell’affiliazione del 28 aprile scorso, avvenuta dopo 14 mesi in cui la nostra regione non ha avuto una rappresentanza sindacale ufficiale». «Gerardo Ausiello, 33 anni, membro del comitato di redazione de “il Mattino” ha dato, insieme ai suoi colleghi, dimostrazione di grande preparazione e capacità nell’affrontare una vertenza complessa come quella che ha riguardato il più grande giornale del Mezzogiorno d’Italia – dice Borriello – Necco di anni ne ha 75 anni. La sua esperienza e la sua profonda conoscenza degli Statuti e dei Regolamenti saranno certamente un valore aggiunto per i prossimi obiettivi del SUGC».

Il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, augura buon lavoro al direttivo del Sindacato unitario giornalisti della Campania, guidato da Armando Borriello e Claudio Silvestri, che
ha ottenuto l’affiliazione alla Federazione nazionale della stampa, e ai nuovi consiglieri nazionali della Fnsi Gerardo Ausiello per i professionisti e Gianpaolo Necco per i collaboratori, eletti all’unanimità. “Incarichi di grande responsabilità – dichiara Lucarelli – in una fase in cui anche la Campania sta pagando un duro prezzo in termini di posti di lavoro nelle diverse realtà editoriali del nostro territorio”.