Vita associativa 20 aprile 2021

Consiglio Nazionale Ussi, eletto il Comitato di presidenza

Giornalismo per immagini, coinvolgimento dei giovani e attenzione al panorama femminile nell’informazione sportiva. Questi alcuni dei numerosi argomenti trattati in occasione del Consiglio nazionale Ussi, Gruppo di specializzazione della Fnsi, che si è svolto lunedì 19 aprile 2021 a Roma, al Salone d’Onore del Coni.

Il presidente Gianfranco Coppola, i consiglieri nazionali professionali Marco Bisacchi, Alberto Bortolotti, Mimma Caligaris, Matteo Contessa, Massimo Corcione, Mario Frongia, Roberto Gueli, Antonio Guido, Walter Nerone, Giorgio Palenga, Riccardo Signori (assenti Antonio Fatica, Antonio Lopez, Luca Pozza) e i consiglieri nazionali collaboratori Guido Lo Giudice, Antonio Vece, Franco Vannini, Giuliano Veronesi, Antonio Randazzo (assente Roberto Gabbucci) hanno votato per eleggere i ruoli del nuovo Comitato di presidenza, eleggendo due vicepresidenti professionali, Mimma Caligaris e Riccardo Signori, un vicepresidente collaboratore, Giuliano Veronesi, il segretario generale Guido Lo Giudice e il vicesegretario Generale Mario Frongia.

Il Comitato di presidenza, riunitosi dopo le elezioni, ha affidato il ruolo di vicaria a Mimma Caligaris. Il Collegio dei revisori dei conti ha eletto Giuseppe Di Bella presidente dell’organismo.

Alla riunione era presente il segretario generale aggiunto della Fnsi Vittorio Di Trapani, che è intervenuto sia in avvio di Consiglio, sia successivamente alla votazione, quando si è sviluppata la discussione con gli interventi dei consiglieri.

Durante lo svolgimento del Consiglio nazionale è intervenuto anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, che ha portato i suoi saluti e augurato buon lavoro a Gianfranco Coppola e alla nuova dirigenza, auspicando che più giovani e più donne possano accedere al settore giornalistico sportivo e congratulandosi particolarmente con la neo vicepresidente vicaria Mimma Caligaris.

PER APPROFONDIRE
Il resoconto della riunione del Consiglio nazionale dell’Ussi e le foto dell’incontro sono disponibili sul sito web del Gruppo di specializzazione della Fnsi (qui il link diretto).