Rai 7 luglio 2022

‘Il Contratto di servizio 2023-2028: una sfida per l’Italia’, il 12 luglio incontro al Cnel

“Il Contratto di servizio 2023-2028: una sfida per l’Italia” è il titolo dell’incontro promosso dall’Usigrai con la Fnsi e il Cnel in programma martedì 12 luglio 2022 (ore 9.30), a Roma, nella sala del Parlamentino del Consiglio nazionale dell’Economia e del Lavoro (viale Lubin, 2).

«L’iniziativa – anticipano gli organizzatori – è volta a mettere a confronto le realtà culturali, sociali e istituzionali del Paese sul tema del Contratto di servizio che definirà gli impegni che la Rai sarà chiamata ad assolvere quale concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo e multipiattaforma per i prossimi cinque anni. Un confronto che in altri Stati, a differenza dell’Italia, è un obbligo istituzionale e che il sindacato dei giornalisti Rai ha voluto proporre prima dell’approvazione del nuovo contratto, prevista entro la fine dell’anno».

Ne discuteranno i vertici della Rai insieme con rappresentanti delle istituzioni, del mondo del giornalismo, del terzo settore, del servizio pubblico radio televisivo europeo.

L’evento si svolgerà in presenza e sarà trasmesso in streaming su www.cnel.it e sul canale Youtube del Cnel (qui il link diretto).