Vita associativa 18 marzo 2016

Corso per “giornalisti pubblicisti”, ma è la solita trappola per non pagare: pronti a denunciare

Schermata 2016-03-15 alle 18.16.58

“Primo corso per aspiranti giornalisti pubblicisti targato Bassairpinia.it”, così il giornale online pubblicizza quello che non è un corso ma solo un modo per cercare manovalanza a costo zero e senza alcuna prospettiva di lavoro. L’avviso è costruito in maniera assolutamente ingannevole, si parla addirittura di una selezione, di lezioni, e, infine, di un attestato di partecipazione con rilascio di tutta la documentazione per l’iscrizione in un fantomatico “Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti”. L’Ordine dei giornalisti della Campania e il Sindacato unitario giornalisti della Campania, ricordando che non esistono corsi “per giornalisti pubblicisti” autorizzati dall’Ordine, e sono pronti a denunciare i responsabili del giornale online. Non è tollerabile che si approfitti della credulità e delle aspirazioni dei giovani per il proprio tornaconto.