Giornalisti minacciati 7 marzo 2020

Cronista minacciato a Pozzuoli da un pregiudicato, Fnsi e Sugc: saremo al suo fianco

Via Giorgio De Chirico a Monterusciello (Pozzuoli), luogo dell’attentato

La Federazione nazionale della stampa italiana e il Sindacato unitario giornalisti della Campania sono al fianco del collega Gennaro Del Giudice minacciato ieri a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, dopo che l’auto di un pregiudicato era stata bersagliata con un fucile a pompa. Ad aggredire il collega è stata la stessa vittima dell’attentato che, a più riprese, oltre a proferire numerosi insulti, ha urlato al cronista che lo avrebbe preso a schiaffi. Del Giudice, direttore del giornale online Cronaca Flegrea, la cui redazione è già stata oggetto di un raid, è stato vittima di minacce e aggressioni altre volte. Non è tollerabile che la sicurezza di chi fa semplicemente il suo lavoro raccontando il territorio venga messa a rischio in questo modo. A Del Giudice va la solidarietà del sindacato che sarà al suo fianco in ogni sede e si costituirà parte civile nel processo contro il suo aggressore.