Vita associativa 29 maggio 2015

De Luca: sì ad una legge sull’editoria per la Campania

Il segretario vicario Claudio Silvestri con Vincenzo De Luca

Il Sindacato unitario giornalisti della Campania (Sugc) ha incontrato il candidato alla presidenza della Regione Campania Vincenzo De Luca  al quale ha illustrato le difficoltà che sta attraversando l’editoria in un territorio difficile come la Campania. Il Sugc prende atto della volontà del candidato di mettere mano alla regolarizzazione del lavoro degli uffici stampa nella Regione con una legge che metta ordine in tutto il settore della pubblica amministrazione in Campania. È stata accolta anche la proposta di una legge, sul modello di quella già approvata in Veneto, per aiuti non solo alle aziende editoriali che assumono, ma anche ai lavoratori autonomi. Infine, De Luca ha condiviso con il Sugc l’esigenza di vigilare sui fondi strutturali dell’Unione Europea, affinché le risorse che ogni progetto prevede per la comunicazione siano effettivamente destinate a quest’uso, con contratti che garantiscano la dignità dei lavoratori.